Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Avere un atteggiamento positivo influisce in modo benefico sulla nostra quotidianità.

È importante per vivere meglio ogni momento, per non farsi intrappolare da negatività del passato e frenare dalla paura del futuro.

Il pensiero positivo è una delle chiavi del BellEssere.

BellEssere = Bellezza + Benessere

Pensare in modo positivo allenta lo stress, libera l’energia, migliora l’attenzione e la concentrazione, aiuta l’autostima, rinsalda la motivazione. Aggiungerei che facilita l’allegria e potenzia le difese immunitarie.

Spesso crediamo si nasca ottimisti o pessimisti e non ci sia verso di cambiare, vero?

In realtà il pensiero positivo è una scelta, uno state of mind cui tendere, qualcosa che si allena.

Tiene svegli in noi FIDUCIA E SPERANZA, stati d’animo fondamentali per renderci dinamici, intraprendenti, attivi e creativi: ci fanno sognare, progettare, programmare, credere, agire.

Come fare palestra di pensiero positivo?

Innanzi tutto dobbiamo renderci conto che i pensieri negativi non sono tutti da combattere, non sono tutti sbagliati e dannosi. Spesso sono giusti indicatori di pericolo che ci fanno attivare un’appropriata prudenza. Ci segnalano un pericolo, una strada da evitare, un tranello in cui non cadere, quindi ci aiutano. Quello che non dobbiamo fare è lasciare che diventino i nostri padroni, che ci incupiscano, che ingigantiscano ogni difficoltà, che ci portino a vedere perennemente nero.

Poi dobbiamo mettere in campo buone pratiche:

  1. Ricordare la Legge di Attrazione. Invece di entrare nel loop vizioso dello sconforto e dello scoraggiamento, ad ogni pensiero negativo dobbiamo opporre il pensiero positivo. I pensieri positivi generano pensieri positivi e attraggono quindi esiti favorevoli.
  2. Mantenere un approccio naturale e realista verso ciò che può accadere in ogni ambito della vita o del lavoro. Mettere in conto le sconfitte senza avvilirsi. Accettare che si possa perdere una partita ci fa giocare serenamente per vincere, non ci fa autocommiserare e neanche sentirsi in colpa o inadeguati.
  3. Prendersi cura di sé quindi introdurre una routine di Bellezza + Benessere (ovvero di BellEssere): supportare mente e corpo ci fa stare meglio, sentire meglio, vedere meglio. Migliorano infatti umore e aspetto perché curandoci rafforziamo la nostra vitalità, la nostra lucidità, la nostra resistenza e vediamo riflessa allo Specchio un’immagine che ci appaga.
  4. Mettere in agenda il tempo per una passione e spazi per belle occasioni. Coltivare l’hobby che amiamo, dedicarci a quello che ci piace, prenderci i momenti per relazioni, luoghi, sensazioni felici, è una carica emotiva assolutamente essenziale!

Potrei continuare con l’elenco ma in verità quello che mi preme è far suonare la sveglia. Ciascuno deve trovare il suo modo per vivere e lasciar vivere il pensiero positivo per interpretare e realizzare la sua Favola di Vita. Il primo passo per tutti è decidere e dire:

OGGI È IL GIORNO GIUSTO PER…METTERE LE ALI AL PENSIERO POSITIVO

Io intanto insisto sul BellEssere e sulla mia Medicina che lo fa splendere e riconcilia anche con lo Specchio! Una Medicina Estetica che esalta l’unicità, protegge, rigenera. Una Medicina Estetica che rispetta e valorizza.

Trattatevi bene. Sempre.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Vivi e lascia vivere…il pensiero positivo!"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram