Il viso è tra le parti del corpo più esposte e anche quella che ci racconta di più.
Lascia intravedere la nostra personalità, i nostri stati d’animo, le nostre condizioni di salute, la nostra età.
Dunque dobbiamo ricordarci di trattare sempre bene la pelle del viso. In qualsiasi momento dell’anno, in qualsiasi fase della vita:
- trattarla con i prodotti giusti per ogni esigenza, per mantenerla il più possibile idratata, nutrita, luminosa
- ricordarsi l’importanza di alimentazione, riposo, benessere psicologico
- ricorrere alla Medicina Estetica con trattamenti rispettosi, che non stravolgano ma valorizzino i tratti restituendo tono, vigore, splendore
Lo stress, gli andamenti ormonali, il fumo, le malattie (o i farmaci), l’eccessiva e incauta esposizione al sole, la stanchezza, il disordine nelle regole di igiene quotidiana, l’età, gli sbalzi di peso, possono far perdere alla pelle la sua elasticità, possono spegnerla, possono segnarla con lassità, macchie e rughe.
Ecco che i rimedi di Medicina Estetica sono innanzi tutto studiati per prendersi cura delle specificità della pelle, rispondendo alle diverse esigenze: bio-stimolando o ristrutturando o rigenerando.
Ogni situazione deve essere valutata in maniera da essere affrontata con interventi su misura, del tutto adatti all’età e alle problematiche.
Oggi voglio parlare di quanto può fare per il tuo viso l’HiFu.
HiFu (acronimo di High intensity focused ultrasound) è una tecnologia che sfrutta onde sonore ad altissima frequenza.
L’HiFu è una metodica evoluta ed estremamente efficace.
Efficacia che gli ha fatto meritare la definizione di “lifting non chirurgico”.
Gli ultrasuoni concentrati e focalizzati possono arrivare in profondità nei tessuti, addirittura fino allo strato SMAS, ossia appena sopra la fascia muscolare.
La profondità d’intervento è decisa in Studio, dopo l’opportuna visita specialistica, e dopo aver quindi individuato il più opportuno e adeguato programma d’azione.
Cosa fanno concretamente gli ultrasuoni dell’HiFu?
Stimolano il naturale processo di produzione delle fibre di collagene ed elastina.
Ciò determina un sollevamento e un rassodamento di volto, collo e decolleté.
Questa è la ragione per cui l’HiFu ha un potente effetto tensore sulla lassità…
Lo scopo dell’HiFu è proprio <distruggere per poi rigenerare>: ultrasuoni ad altissima intensità che rigenerare i tessuti con stimolazione appunto di collagene, elastina, fibroblasti, che portano a un ringiovanimento cutaneo.
Il trattamento HiFu non è doloroso, non è invasivo, non lascia cicatrici e non necessita di tempi di ripresa o convalescenza. Al massimo può procurare transitori arrossamenti e lievi gonfiori che si risolvono in qualche giorno.
Si possono trattare:
- Fronte
- Arcata sopraccigliare, rughe o zampe di gallina intorno agli occhi
- Zigomi e guance
- Mandibola, sotto-mandibola e sottomento
- Collo
I risultati sono visibili già dopo qualche seduta, si consolidano dopo qualche mese e hanno una buona durata (circa 18 mesi).
In molti casi poi, soprattutto quando a causa del naturale processo di invecchiamento, la pelle diventa più sottile, più “denutrita” e più disidratata, vado a combinare e potenziare l’energica azione degli Ultrasuoni Micro e Macro Focalizzati (HiFu) con filler a base di acido ialuronico (HA) libero, assicurando così grandi risultati di ringiovanimento estetico.
La sinergia di azioni infatti distende, riempie, ridona vigore, tonicità, luce.
Mi sono occupata del viso ma preciso comunque che HiFu è una tecnica molto utilizzata anche per il corpo, dove attraverso diversi livelli di profondità, agisce sulla fascia adiposa e sulla rilassatezza dei tessuti di:
- Braccia
- Addome e fianchi
- Interno cosce
- Esterno cosce