Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com
Trattamenti viso...last minute! | Favola di vita

Sapete che io sostengo la necessità e il piacere di prendersi cura del proprio BellEssere sempre. Non dobbiamo pensare a noi soltanto in alcune stagioni (dell’anno o della vita) …

Capisco però che quando arriva l’estate siamo tutti più desiderosi di attenzioni e di bellezza. È l’effetto del sole e della luce, l’aria di vacanza, l’allegria di un tempo che favorisce più uscite. Credo dunque che anche Tu voglia vivere un’ESTATE NELLA TUA FAVOLA DI VITA!

Come avevo promesso, in questo periodo punterò un faro speciale sul viso. Perché il viso è la parte del corpo più esposta, perché il viso ci racconta, perché dal viso spesso temiamo sia troppo visibile la nostra età.

A proposito di sole, ricordati che affinché sia un alleato della nostra bellezza devi utilizzare creme protettive idratanti con protezione solare e idratarti adeguatamente: io consiglio ai miei pazienti di assumere Collagene (se in polvere meglio così, diluito in acqua, sarà un ottimo “Beautiful Drink”) determinando un lifting naturale.

Quanto ai segni dell’età posso tranquillizzare tutti: il BellEssere del viso può splendere a qualsiasi età e non devono turbarci le candeline che spegniamo se sappiamo quali sono i trattamenti di Medicina Estetica giusti per la nostra pelle!

La cute di un volto, specie se non più giovanissimo, può presentare rughe, alterazioni della pigmentazione, svuotamento o, per scivolamento dei tessuti da riduzione ossea, presentare lassità del terzo inferiore. Magari perdiamo la definizione dei contorni, notiamo zone del viso che cedono, ci ritroviamo con connotati un po’ diversi come un doppio mento che prima non c’era oppure guance scavate.

L’agognata azione di ringiovanimento in cosa consiste?

Ringiovanire significa cercare di ripristinare forme e volumi e ridare uniformità alla pelle. Meglio ancora possiamo dire che ad ogni viso deve corrispondere un trattamento personalizzato dopo una diagnosi clinica di precisione.

Tra i trattamenti di Medicina Estetica i più utilizzati sono i tradizionali filler di acido Ialuronico.

L’acido ialuronico è infatti un alleato perfetto nelle sue formulazioni libero o cross-linkato per riempire solchi rughe e ripristinare i volumi oppure libero per biostimolare con effetto idratante e ristrutturante. Può essere combinato con peptidi mononucleotidi o collagene o arricchito di vitamine o pool aminoacidico diventando un ristrutturante con valenza di softfiller perché, pur non riempiendo, crea una distensione dei tessuti con luminosità del viso ed armonia del volto.

Botox sì o botox no?

Se i segni della stanchezza sono più evidenti con rughe più o meno marcate, ricorreremo alla Tossina Botulinica. Oggi vi sono formulazioni di ultima generazione già pronte per cui non ci sono rischi di sbagliare ad esempio le diluizioni donando una completa distensione delle rughe del terzo superiore del viso.

Per chi invece non amasse la tossina botulinica abbiamo a disposizione trattamenti innovativi naturali combinati con COLLAGENE, che ristruttura e rigenera e ARGIRELLINA, una molecola che distende le rughe con effetto botulino-simile.

(L’Argirellina ha insomma lo stesso effetto della tossina botulinica, con una sostanziale differenza: la sua azione è progressiva e reversibile, cioè è un competitore rispetto alla trasmissione nervosa, che fa sì che il ricettore neuro-muscolare sia solo meno sensibile allo stimolo nervoso).

Questi trattamenti sono finalizzati ad un ringiovanimento naturale di viso, collo e decolleté: la pelle migliora così l’ELASTICITA’, acquista LUMINOSITA’, riprende FRESCHEZZA. E tutto questo senza nessuna tecnica invasiva e senza alterare troppo i tratti!

Perché Ti invito a pensarci come trattamento last minute? Perché so bene quanto si possa desiderare uno specchio che rimandi subito qualche tocco magico… per raggiungere “l’effetto lifting dei filler” non servono tante sedute e tanti mesi quindi puoi regalarti un prezioso appuntamento con il Tuo BellEssere.

Naturalmente Ti consiglio di prenotare una visita preliminare, poi procederemo insieme alle migliori scelte last minute per il Tuo viso.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Trattamenti viso...last minute!"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram