Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

QUELLO CHE VUOI

Ti avvicini con timore, allo specchio. Il cuore batte forte, non sai se sperare, girare lo sguardo da un’altra parte e tapparti le orecchie. Potrebbe rivelarti che non sei la più bella del reame.

È capitato anche a te di desiderare l’approvazione dello specchio?

Una conferma, un complimento, un conforto. Quello che ai tempi dei social chiameremmo un “like!” Insomma hai sognato anche tu che una benedetta volta lo specchio si scoprisse in vena di consacrarti al podio e premiarti?

Nel percorso di BellEssere della Tua Favola di Vita lo SPECCHIO ha un posto speciale. No, non è più insolente, dispettoso, minaccioso e sprezzante. Diventa invece un amico. Uno di quelli che ti aiutano, uno di quelli che ti fanno essere migliore.

QUELLO CHE PUOI

La scelta naturalmente è Tua. Sei Tu che puoi prendere in mano la penna per scrivere la tua Favola di Vita. Con il fido compagno, lo specchio!

Proprio così: invece di essere un temutissimo mostro, lo specchio acquista il ruolo di bussola. Ti orienta verso ciò che puoi fare, verso ciò che vuoi essere. Ti fa scoprire che hai tanta, tantissima Bellezza di cui godere.

Ti sembra una di quelle dolci idee buone soltanto per un incantesimo che dura qualche secondo? Ti sbagli. La magia che puoi compiere Tu sfida il tempo!

IMMAGINA CHE SIA UN GIOCO

Tu lo sai vero che il gioco è una cosa seria?

Lo è perché quando giochiamo tiriamo fuori energia, entusiasmo, leggerezza. Lo è perché il gioco è allegria, sperimentazione, crescita. Lo è perché giocando sfidiamo innanzi tutto noi stessi. Allora inizia la Tua avventura con lo specchio immaginando che sia un gioco. Uno di quei giochi in cui dai il massimo, divertendoti molto! Giorno dopo giorno ti accorgerai che i risultati sono strepitosi e gli effetti portentosi.

LA TUA FAVOLA

Io non sono perfetta, Tu non sei perfetta, nessuno è perfetto…per fortuna! La perfezione è notoriamente noiosa, oltre che praticamente impossibile. L’unicità invece è la Favola di Vita che puoi costruire e respirare. Bisogna soltanto che questa unicità esploda!!! Sì, devi consentirle di uscire dalla tua intimità, di esprimersi, di affermarsi.

È possibile? Sì, lo è, fidati. Non devi cambiare specchio, devi cambiare il Tuo atteggiamento allo specchio. E’ facile? Non sempre…però possiamo riuscirci.

COMINCIAMO DALLE SMORFIE

Fare le boccacce allo specchio è utilissimo, chiariamolo subito! Perché??? Perché sfoderare ironia e autoironia davanti alle sfide è sempre un asso nella manica. Allora fai un bel respiro e pensa di andare incontro al Tuo amico specchio per fargli uno scherzo. Oh lo so, ti sembra uno di quegli esercizi sciocchi che non portano alcun giovamento ma non è così, dammi retta. Per fare un cammino bisogna partire con il primo passo. Fallo e non te ne pentirai. E poi? E poi un passo chiamerà l’altro. Basta restare sintonizzati sul canale Favola di Vita: passa tutto quello che puoi fare perché lo specchio finisca adorante ai Tuoi piedi! Insomma non perdere le prossime puntate.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Specchio, specchio delle mie brame…"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2021 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram