Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

A quanti capita di arrivare ad occuparsi di sé soltanto quando compaiono dei disturbi o dei dolori?

A quanti capita di capire il valore della Salute soltanto quando diventa precaria?

A quanti capita di trascurare la stanchezza, l’ansia o qualche segnale di allarme…ma anche più semplicemente di trascurare se stessi?

Se sei tra queste persone, Ti invito a fermarti, a leggere e a riprendere in mano il filo della Tua Favola di Vita.

Scegliere di curarsi significa tante cose, non soltanto andare da un medico, prendere delle medicine, fare degli esami di controllo.

Scegliere di curarsi significa prendere innanzi tutto una decisione: quella di volersi bene e rispettarsi, cercando di conservare o raggiungere il miglior stato possibile di Benessere.

Scegliere di curarsi significa ASCOLTARE LA PROPRIO MENTE E IL PROPRIO CORPO.

Scegliere di curarsi vuol dire entrare in connessione con se stessi, comprendere e accettare cosa non va bene e risolversi a fare il cammino necessario per stare meglio.

Scegliere di curarsi vuol dire anche riconoscere il diritto e il dovere al proprio BellEssere.

Quando chiami il medico per prendere un appuntamento, lo fai perché vuoi davvero pensare a te, no? Allo stesso modo pensi a te quando intraprendi il viaggio di consapevolezza e prendi in mano Te e la Tua vita!

Questa non è solo una buona filosofia, è scienza. Psiche, cervello e organo non sono parti a sé, scollegate e indipendenti, sono al contrario vasi comunicanti. Per stare bene, sicuramente lo sai, non basta l’assenza di malattie conclamate. La Salute è qualcosa di molto, molto più sottile, complesso e profondo. La Medicina Funzionale e regolatoria indaga esattamente nei meccanismi che scattano e si intrecciano tra psiche, cervello e organo. D’altra parte, spesso e volentieri, anche la Medicina Estetica si imbatte nelle dinamiche emotive, nelle sensibilità individuali, nelle sofferenze intime, nelle ragioni meno evidenti ma più destabilizzanti.

Perché voglio che Favola di Vita e il mio approccio medico abbiano come compagno di viaggio lo specchio?

Perché lo SPECCHIO riflette molte cose. Da ciò che c’è a ciò che vedi, da ciò che hai a ciò che senti, da ciò che rifiuti a ciò che ti caratterizza. Nello specchio finiscono le percezioni, gli stati d’animo, le aspettative, gli umori. Nello specchio leggiamo storie e sogni. Nello specchio ci sono lacrime e risate.

Giochiamoci, con lo specchio. Insieme.

Perché ti assicuro che scegliere di curarsi vuol dire anche costruire un nuovo rapporto con lo specchio.

Ieri è andata male? Oggi malissimo? Domani è un altro giorno, forse quello giusto per iniziare a scrivere la tua Favola di Vita.

Io sono qui e posso aiutarti ma la scelta è tua. Prendi il tuo specchio e seguimi!

Seguimi se vuoi ri-cominciare da te. Un passo alla volta.

Come vedi ho scelto di accoglierti innanzi tutto qui. Lo so, potrai venire in Studio da me, è vero. Ma intanto io credo che tu meriti un rifugio, un approdo nel web cui poter sempre fare riferimento. Un punto di partenza per metterti in moto, con il tuo specchio naturalmente. Ah, mi raccomando, non avere paura. Non sei solo, non sei sola. Siamo tutti un po’ naufraghi su un’isola che ci sembra deserta…ma pian piano possiamo scoprire che non c’è motivo per far vincere lo sconforto. Il successo è tuo, è mio, è nostro. Fidati.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Scegli di curarti"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram