La silhouette non è qualcosa che si perde e non si trova più…si può fare molto per mantenerla, ritrovarla e scolpirla!
La settimana scorsa vi ho parlato del Protocollo S, dell’approccio complessivo alle adiposità localizzate e specificamente della cryoliposculpt.
Il Protocollo S è appunto un percorso che prevede vari step, si sviluppa nel tempo e porta a risultati di straordinaria efficacia sul rimodellamento e la ri-generation del corpo.
📌Prima e dopo la cryoliposculpt infatti prevedo una o più sedute di carbossiterapia ad alti flussi controllati con cui andiamo a preparare il tessuto e a potenziare l’effetto della cryoliposculpt: dreniamo, ossigeniamo, miglioriamo la circolazione (e agiamo anche sulla cellulite, come vedremo dopo).
La carbossiterapia consiste in microiniezioni effettuate con aghi sterili sottilissimi collegati a un macchinario erogatore di anidride carbonica. L’anidride carbonica incrementa il flusso sanguigno, agisce a livello del tessuto adiposo, riattiva il metabolismo cellulare, esercita un effetto anti-age (grazie alla stimolazione del tessuto connettivo aumenta infatti la produzione di elastina e collagene).
La carbossiterapia ha anche un effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.
📌Con cryoliposculpt e carbossiterapia, il terzo trattamento della fase di rimodellamento è quello delle onde elettromagnetiche con le quali andiamo proprio a scolpire il corpo stimolando profondamente la muscolatura.
Non è la consueta elettrostimolazione, è una tecnologia che utilizza la risonanza magnetica mediante emissione di onde appunto elettromagnetiche.
Si tratta di una tecnologia innovativa e incisiva, indolore (che esercita anzi un massaggio molto gradevole!) e non invasiva, che lavora con straordinaria forza: migliora la circolazione, riduce l’obesità viscerale, tonifica, restituisce forma.
Sembra davvero un allenamento intensivo… Mentre i grassi si sciolgono, i muscoli vengono potenziati con un risultato estetico davvero evoluto.
Talvolta possono bastare anche poche sedute per vedere già una grande differenza. Le onde elettromagnetiche infatti arrivano a mettere in moto in ogni seduta più di 20000 fibre muscolari: alla fine del ciclo di sedute, con le onde elettromagnetiche, viene ridotta la massa grassa del 19% con un aumento della massa “magra” -ovvero muscolare- del 16%.
Quello che si ottiene è un traguardo assolutamente naturale che garantisce un aspetto “sodo” e scolpito.
Perché sottolineo sempre che il Protocollo S,
l’approccio al rimodellamento e la pianificazione dei trattamenti
di ri-generation del corpo sono un
PERCORSO PERSONALIZZATO?
Perché bisogna osservare, distinguere, valutare e affrontare in maniera specifica e mirata: adiposità, lassità, cellulite.
Sono situazioni e condizioni che possono essere compresenti. Ecco perché devo sempre, preliminarmente, considerare lo stato clinico della persona nella sua interezza.
La cellulite infatti non è soltanto un inestetismo, può essere una vera e propria patologia. Le cause della cellulite possono essere diverse, è infatti una patologia multifattoriale. Alla base c’è sempre un problema micro-circolatorio, che è quello che innesca la c.d. ritenzione idrica.
Il primo step per individuarla è una VISITA SPECIALISTICA con un’anamnesi estremamente accurata. Occorre infatti arrivare al secondo step, ovvero una DIAGNOSI DI PRECISIONE, che individui correttamente e compiutamente lo stadio della cellulite.
Tutto ciò è fondamentale per individuare concretamente il trattamento più idoneo.
Spesso la scelta migliore è quella delle metodiche combinate:
👉 metodiche iniettive come la mesoterapia enzimatica e metodiche strumentali come la carbossiterapia ad alti flussi controllati.
Ma cos’è la mesoterapia enzimatica?
📌La mesoterapia enzimatica è un trattamento d’avanguardia della medicina estetica, talmente efficace che se ne parla come di un bisturi chimico, non invasivo e non doloroso.
Avviene attraverso iniezione a livello locale di un cocktail realizzato dalla combinazione di tre potenti enzimi (collagenasi, lipasi e liasi) che agiscono in sinergia veicolati dall’acido ialuronico.
Con la mesoterapia enzimatica possiamo trattare addome e fianchi, gluteo e sotto gluteo, interno coscia, ginocchia, braccia, sottomento, profilo mandibolare, borse palpebrali.
È una tecnica mirata localizzata, per la cura di:
❖ Adiposità localizzate, cellulite e lassità cutanee
❖ Fibrosi e aderenze cutanee di qualsiasi origine
❖ Edemi, linfedemi e lipoedemi
❖ Cicatrici vecchie e nuove (fibrotiche, da ustioni, post-traumatiche, post-chirurgiche
L’idea del percorso spiega e include anche due concetti fondamentali:
- la prevenzione, fatta di corretta idratazione e alimentazione nonché di buone regole di igiene quotidiana (dall’attività fisica agli eventuali integratori utili, dall’assunzione del giusto quantitativo di acqua al controllo del peso corporeo, …)
- la combinazione di abitudini + trattamenti che assicurano nel tempo un’attenzione adeguata al corpo, in base all’età e alle peculiarità fisiche.
Il rimodellamento è dunque il risultato di un lavoro che possiamo fare insieme. Un lavoro che non è mai last minute e prevede invece una pianificazione strategica di passaggi. Intanto prenota subito il tuo primo appuntamento in Studio!