Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Vorrei partire condividendo con voi una scena del film con due grandi attori in cui il protagonista maschile incontrando la sua EX in splendida forma (che aveva lasciato perché secondo lui grassa e poco curata) le dice:

«Ma sei tu? Ti trovo splendidamente bene! Hai fatto “qualcosa”?»

(e maliziosamente la scruta)

«Grazie» risponde lei «oh sì…ho deciso di essere felice!»

Una scena memorabile di un film in cui il protagonista maschile, rimanendo sbalordito dal cambiamento della sua ex, scopre una nuova prospettiva sulla bellezza e sul benessere.

Questa scena sembra essere una combinazione di vari momenti nei film che coinvolgono incontri tra ex e cambiamenti positivi.

La scena verosimile al film “Eat Pray Love" con Julia Roberts. Nella storia, il personaggio interpretato da Julia Roberts, Elizabeth, incontra l'ex marito (interpretato da Billy Crudup) dopo aver attraversato un notevole cambiamento personale.

Nella scena c'è un'atmosfera simile di rinascita e soddisfazione personale.

La scena inizia con l'incontro casuale tra i due ex, con lui che rimane sbalordito nel vedere quanto sia cambiata lei. Dopo il suo complimento, lei risponde con la sua battuta maliziosa e al tempo stesso ammiccante sulla felicità, sottolineando così il suo benessere emotivo e la sua rinascita.

Immagino oggi che il protagonista in modo scherzoso o sarcastico aggiunga:

«Ah, capisco.»

Devo ammettere che la medicina estetica ha compiuto dei veri miracoli, non credi?

Ed eccomi a voi

È interessante come la bellezza possa essere l'espressione di un benessere più profondo.

Come medico estetico, ho imparato che la vera bellezza scaturisce dall'unicità e dall'armonia di ogni persona. La medicina estetica che pratico si concentra su un approccio funzionale e naturale che valorizza l'individuo, enfatizzando che la bellezza sia solo una parte di un percorso più ampio verso il benessere.

Quando le persone si sentono bene dentro, la loro bellezza esteriore riflette la gioia, l'ironia e la felicità che portano con sé.

il personaggio femminile del film reagisce positivamente a questa prospettiva, sottolineando come si senta finalmente in armonia con se stessa.

In una società che spesso associa la Bellezza a canoni estetici rigidi e standardizzati,

è fondamentale ricordare che la vera bellezza è molto più di una semplice apparenza.

Prendendo spunto da una scena cinematografica coinvolgente, desidero esplorare il legame tra bellezza, benessere e medicina estetica, e condividere la mia visione di un approccio funzionale, naturale e autentico alla valorizzazione della bellezza individuale.

Nella scena, il protagonista maschile incontra la sua ex, stupendosi del suo cambiamento. Questo momento incarna l'idea che la bellezza sia l'espressione di un benessere più profondo.

Come medico estetico, mi sono ispirata a questa scena per illustrare il concetto che la vera bellezza scaturisce dall'unicità e dall'armonia di ogni persona.

Peraltro c’è un parallelismo estremamente significativo. Paragonando la cura meticolosa nella creazione di un film di successo, possiamo apprezzare l'importanza di ogni dettaglio nel processo di bellezza. Così come nella costruzione di una trama cinematografica coinvolgente, la narrativa e la coerenza sono fondamentali nel processo di trattamento estetico. Ogni persona è Attore o Attrice e protagonista della propria storia e merita di sentirsi al meglio, sia dentro che fuori.

Ciascuno è fautore della propria FAVOLA DI VITA ossia quel racconto di vita che ciascuno ha.

Considerate dunque la bellezza come parte di un percorso più ampio verso il benessere e la realizzazione personale. E cercate professionisti della medicina estetica che condividano questa visione, in modo che insieme venga davvero celebrata l'unicità di ogni individuo e promosso un approccio autentico e rispettoso alla bellezza e al benessere.

L'ironia con cui la protagonista afferma che il suo cambiamento è frutto della scelta di essere semplicemente felice sottolinea la potenza della positività e della consapevolezza di sé nell'evoluzione verso un benessere autentico e duraturo.

Ci penso da sempre. Penso alla Bellezza vera, quella che rende migliori. La Bellezza che dovremmo tutti far circolare nell’aria, come polverina magica che stupisce e rende felici.

Bellezza che fa coppia con consapevolezza.

Bellezza che fa rima con ebbrezza.

Bellezza che fa brillare di amorevolezza.

Una Bellezza che non pratico soltanto da Medico Estetico ma che studio, valorizzo e riconosco nella Mia Medicina Funzionale che comprende anche la Medicina Energetica che ci riconnette alle forze positive dell’universo nella nostra Essenza

Uno stato d’animo e una condizione mentale che si fanno forma fisica.

Una bellezza oltre i canoni. Che esce dai sogni e diventa realtà.

Una bellezza che si può imparare, sperimentare, vivere.

Dopo tanto tempo passato a rifletterci e a plasmare l’idea, è arrivato il momento giusto: proclamo il 2024 l’anno della Bellezza.

La tua Bellezza.

Per dedicartelo ho pensato a un programma. Un piccolo grande viaggio di scoperta o riscoperta che ti faccia scivolare felicemente nella tua Favola di Vita. Un’avventura di BellEssere che prende il corpo, la testa, il cuore.

È un programma che trasforma tutti i propositi e i desideri in azioni e risultati.

Prende lo Specchio, quello delle tue brame, e lo rende complice di un cammino straordinario.

Ti risuona? Ti attira? Ti incuriosisce?

La Bellezza è qualcosa che ammicca, pulsa, affascina, persuade, avvolge.

Come una calamita, come un abbraccio caldo, come una sensazione di allegria e serenità. E allora so che vorresti capire e saperne di più. Come puoi davvero infilarti nel programma Bellezza 2024?

Puoi farlo innanzi tutto comprendendone il valore profondo. Non devi vincere la corona di Miss o Mister, non c’è una gara per essere più fighi, c’è un traguardo di Bellezza autentica che mette insieme salute, etica ed estetica.

C’è la scelta di SPLENDERE e AMARSI.

Guardi le tue rughe, la tua silhouette non sta più nei vecchi abiti, senti vacillare la vitalità. Eppure tutto questo non è un’età cui rassegnarsi, una situazione per la quale avvilirsi, un appassimento inevitabile.

La Ri-generation è sempre possibile.

Time-less è un bagaglio interiore di carica emotiva, fisica, cerebrale, che può letteralmente “spaccare”!!!

Si tratta di scolpire la tua UNICITA’. Di metterla in luce…ovvero in Bellezza.

Ti puoi ritrovare, ti puoi rivedere nella tua veste più smagliante. Puoi dire addio al disagio con il quale litighi e che ti offusca. Puoi uscire dall’ombra delle percezioni negative per esprimere la tua personalità.

Immagina cosa c’è dietro il RIMODELLAMENTO delle curve, il rinnovamento della TONICITA’, la DISTENSIONE della pelle, il TURGORE dei tratti… C’è un meraviglioso lavoro di identità, entusiasmo, sensualità, vigore.

Ecco, prendi spunto.

L’anno della Bellezza non è un approccio di facciata, è un’evoluzione che ti rimette a nuovo!

Non rimandare.

Afferra lo Specchio e seguimi!

Nel 2024 sii tu protagonista del film della tua vita: è il tuo anno!

Prendi appuntamento nel mio Studio dall’8 gennaio.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Riflessi cinematografici di un 2024 Anno di Bellezza, Benessere e Medicina Estetica"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram