Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Oggi è il giorno giusto per…FARSI L’OCCHIOLINO.

Con il fido “specchio delle mie brame” ho deciso che tutti i mesi dedicherò un pensiero alle decisioni e alle scoperte che possiamo fare nel giorno giusto!

Hai presente quando capita di avere tempo e voglia per rimettere in ordine il cassetto delle cianfrusaglie, fare le grandi pulizie, andare dal parrucchiere, concedersi la gita a lungo rinviata?

Ecco, immagina QUEL GIORNO. Quello in cui ingrani la marcia e parti come un razzo o ti levi quel pensiero che era peggio di un dente dolente o ti gratifichi finalmente con un bel premio.

Talvolta aspettiamo che cali dal cielo, come la manna. Quasi che qualcuno dovesse farcelo trovare come un pacco dono sotto l’albero di Natale. Altre volte ci alziamo al mattino e incrociamo le dita sperando che il caso ci porti fortuna.

Invece…possiamo anche impegnarci a farcelo su misura, il giorno giusto!

Si tratta di siglare un patto con se stessi. Qualcosa che suona come un impegno, una promessa solenne, uno slancio di passione.

Per iniziare con il piede salvifico, oggi è il giorno giusto per…FARSI L’OCCHIOLINO, insomma stringere un’intesa con noi stessi. Ti pare poca cosa? Eh no, non lo è!

Pensa a cosa vuol dire AIUTARSI, PERDONARSI, VOLERSI BENE e cambi subito idea. Come vedi farsi l’occhiolino significa proprio venirsi incontro, mettere in campo indulgenza, svegliare l’ottimismo.

Senti la vocina «ce la puoi fare!»? È una vocina benevola e positiva. Sicuramente è importante ascoltarla ma anche capire cosa vuole davvero dire. Non siamo eroi o eroine, non siamo chiamati all’impossibile, non dobbiamo sempre dare, avere, raggiungere il massimo…Ci sono momenti in cui più di tutto meritiamo la nostra comprensione, la nostra leggerezza, la nostra pazienza. Quando ci strizziamo l’occhio decidiamo di metterci dalla nostra parte, nel successo e nello scivolone.

Soltanto in questo modo favoriamo la nostra fiducia e la nostra energia.

Forza, oggi è il giorno giusto per…prenderti a cuore!!!

Davanti allo specchio delle tue brame fatti l’occhiolino. Prenditi a braccetto o mano nella mano. Accompagnati verso il tuo BellEssere e verso la tua Felicità.

Perché a volte, magari lo sai bene, i veri ostacoli siamo noi. Noi che siamo insicuri, che ci sottovalutiamo, che diffidiamo nella possibilità delle buone svolte. Noi che invece di stare dalla nostra parte, ci facciamo la guerra!

Io sono convinta che la nostra sfida più grande sia quella di trovare il coraggio di sdoganare proprio la parola felicità. A piccoli passi possiamo arrivarci, un giorno giusto alla volta e vedrai che tirerai fuori un calendario intero di opportunità.

Fatti sempre amico lo specchio, mi raccomando. Lui non deve essere un feroce castigatore ma uno straordinario coach dell’anima e del corpo. La mia motivazione sei tu, tu e il tuo giorno giusto per… quindi per il tuo viaggio conta su di me e sulla tua Favola di Vita!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Oggi è il giorno giusto per..."? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2021 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram