Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Nuove tendenze filler labbra

filler labbra | Favola di Vita

Come ogni anno, il 6 luglio è andata in scena la Giornata Mondiale del Bacio… e lì sappiamo che le bocche felici o innamorate sanno sempre come fare bellissima figura!

Ma, fuori dallo splendido momento del bacio, le labbra sono diventate sempre più protagoniste di grandi attenzioni e di grandi desideri.

Superati peraltro i vecchi filler al silicone degli anni ’60, la Medicina Estetica ha iniziato ad utilizzare filler formulati con sostanze più naturali e meno nocive per l’organismo -in particolare l’acido ialuronico- consentendo quindi l’affermarsi di una diffusa pratica di trattamento labbra.

Oggi esistono nuovi Filler con Acido Ialuronico biodinamici arricchiti da Peptidi  Biomimetici  o da Polinucleotidi funzionali e versatili che idratano e ristrutturano contrastando gli sbalzi di temperatura,  l’effetto “mascherina” e il Cronoaging  ridonando turgore ed idratazione.

Per il principio di UNICITA’ a ciascuno il suo Filler.

La scelta della tipologia di Filler ovviamente la fa infatti il Medico Estetico dopo la valutazione clinica in ambulatorio.

I filler permettono di rendere più simmetrici e proporzionati il labbro superiore con quello inferiore, definire il contorno delle labbra, aumentarne il volume.

Con l’età e il naturale processo di invecchiamento, le labbra possono perdere definizione, volume e morbidezza, così come possono comparire rughette sul contorno: il filler può intervenire efficacemente. I filler possono poi essere <correttivi> perché lavorano sulle asimmetrie per cui, con un filler adeguato, anche una bocca molto piccola può avere buoni risultati sia in volume che in forma.

Le labbra particolarmente “gonfiate” cui ci siamo abituati negli ultimi anni non sembrano profilarsi come un trend destinato a durare.

Si fa largo la richiesta focalizzata a rendere leggermente più carnosa la bocca e magari a colmare un deficit congenito, per esempio tra labbro superiore e inferiore sbilanciati come densità, per restituire equilibrio. Insomma filler senza stravolgere perché le labbra “a canotto” stanno cedendo il passo a quelle rimpolpate con effetto naturale!

La bellezza naturale è il vero trend.

Infatti l’obiettivo del filler deve essere quello di esaltare la bellezza delle labbra senza alterare l’armonia del viso.

Elegantemente la Medicina estetica tiene presente proprio le simmetrie, la coerenza di tutte le parti, il risultato d’insieme.

I filler labbra sono interventi poco invasivi e relativamente veloci. Ci sono però due aspetti sui quali insisto molto:

•         Innanzi tutto è sempre bene affidarsi a personale medico esperto che terrà conto non solo dell’estetica desiderata ma anche e soprattutto delle indicazioni cliniche soggettive.

•         Poi ricordare che anche il tipo di trattamento infiltrativo può fare la differenza: meglio utilizzare prodotti di comprovata qualità.

La migliore sintesi è sempre nella PERSONALIZZAZIONE.

In Studio valutiamo insieme le Tue specificità la tua Unicità   e gli obiettivi che possiamo perseguire, con le azioni e i prodotti più indicati e sicuri.

Ti aspettiamo per valorizzare la tua Unicità nel percorso del tuo BellEssere.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Nuove tendenze filler labbra"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram