Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

La mesoterapia enzimatica è uno dei più nuovi e innovativi trattamenti della Medicina Estetica. Con la mesoterapia enzimatica possiamo trattare addome e fianchi, gluteo e sotto gluteo, interno coscia, ginocchia, braccia, sottomento, profilo mandibolare, borse palpebrali.

È una tecnica mirata localizzata, non invasiva, di straordinaria efficacia, per la cura di:

❖ Adiposità localizzate, cellulite e lassità cutanee

❖ Fibrosi e aderenze cutanee di qualsiasi origine

❖ Edemi, linfedemi e lipoedemi

❖ Cicatrici vecchie e nuove (fibrotiche, da ustioni, post-traumatiche, post-chirurgiche

Il concetto rivoluzionario della mesoterapia enzimatica è dato dalla combinazione di tre potenti enzimi (collagenasi, lipasi e liasi) che agiscono in sinergia veicolati dall’acido ialuronico: sostanzialmente la mesoterapia enzimatica avviene attraverso iniezione a livello locale di questo cocktail.

👉Le Collagenasi rompono il collagene vecchio presente nei moduli fibrotici della cellulite stimolando la formazione di nuovo collagene (migliorando così la “buccia d’arancia”);

👉Le Lipasi lavorano sul tessuto adiposo degradandolo;

👉Le liasi lavorano nel riassorbimento dell’edema. 

L’acido ialuronico assolve poi all’importante funzione di ripristino dei tessuti. 

Possiamo insomma definire la mesoterapia enzimatica un bisturi chimico, non invasivo e non doloroso!

In base alla situazione da affrontare e tenendo sempre ben presente l’UNICITA’ del paziente, possono essere sufficienti in media tre sedute distanziate l’una dall’altra. Con la visita iniziale si valutano le condizioni specifiche della persona e i risultati da raggiungere.

Sicuramente in Medicina Estetica la mesoterapia enzimatica rappresenta una grande evoluzione e può aiutarci a garantire obiettivi ambiziosi. 💥Parliamo infatti di un’efficacia di lunga durata (fino a 3 anni) quindi di speciale interesse per chi vuole intraprendere un profondo percorso di rimodellamento. Alla mesoterapia possiamo affiancare naturalmente altri trattamenti, in relazione alle necessità e alle peculiarità. Possiamo agire ad esempio anche con la cryoliposculpt e con la carbossiterapia ad alti flussi.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Mesoterapia enzimatica"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2022 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram