Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Medicina estetica per il VISO

Il viso è una delle parti del corpo più caratterizzanti ma anche una delle più esposte, insieme a collo, décolleté e mani.

Specie con il progredire dell’età, è naturale che la cute del viso possa presentare rughe, alterazioni della pigmentazione, svuotamento o, per scivolamento dei tessuti da riduzione ossea, lassità. Possiamo verificare una perdita di definizione dei contorni, notiamo zone del viso che “cedono”, vediamo allo specchio guance scavate oppure un doppio mento che non avevamo.

Anche le labbra subiscono il passare degli anni ma di queste parlerò separatamente, ora concentriamoci sulla pelle del volto.

Il BellEssere, che è la mia formula di Bellezza e Benessere, non combatte disperatamente l’invecchiamento: tende se mai a curare il viso in maniera che splenda sempre, a qualsiasi età. È pur vero però che la Medicina Estetica offre trattamenti molto efficaci per un effetto di ringiovanimento: con interventi di Medicina Estetica, quindi senza bisturi, è possibile infatti ripristinare forme e volumi e ridare uniformità alla pelle.

L’attuale tendenza è quella di privilegiare risultati molto naturali con metodiche sicure, efficaci e poco invasive.

La prima considerazione che faccio è che bisogna sempre scegliere approcci personalizzati: per questo eseguo un’attenta visita in cui valuto situazione di foto-aging, crono-agig e lassità, poi se è necessario in via preliminare esfoliare, idratare, biostimolare e, di seguito, quali trattamenti specifici praticare.

Un peeling ad esempio si rivela facilmente importante, soltanto dopo possiamo occuparci di ringiovanimento del volto con la tossina botulinica, di ringiovanimento dello sguardo (lifting non chirurgico con acido ialuronico) e di counturing mandibolare.

In generale comunque possiamo dire che tra i trattamenti di Medicina Estetica i più utilizzati sono i filler di acido Ialuronico.

L’acido ialuronico è infatti un alleato perfetto nelle sue formulazioni libero o cross-linkato per riempire i solchi delle rughe e ripristinare i volumi oppure libero per biostimolare con effetto idratante e ristrutturante. Può essere combinato con peptidi mononucleotidi o collagene o arricchito di vitamine o pool aminoacidico: in questo caso diventa un ristrutturante con valenza di softfiller perché, pur non riempiendo, distende i tessuti, ridona armonia e luminosità.

Nei casi di rughe più marcate possiamo ricorrere alla Tossina Botulinica nelle formulazioni di ultima generazione.

Non tutti amano il botox ma la Medicina Estetica moderna offre alternative come i trattamenti innovativi naturali combinati con COLLAGENE, che ristruttura e rigenera, e ARGIRELLINA, una molecola che distende le rughe con effetto botulino-simile.

Anche tu vorresti una pelle più compatta, soda e tesa?

Contattami per una visita, sicuramente potrò proporti le migliori soluzioni possibili.

Voglio anche ricordarti che puoi REGALARE UNA GIFT CARD del valore che scegli tu! Se vuoi insomma puoi pensare di offrire un trattamento a tua mamma, a tua sorella, a una tua cara amica, a una persona importante che credi meriti un pensiero speciale. È davvero una bellissima idea da mettere sotto l’albero, non credi?

Oppure fai un regalo a te! Scegli di “accendere” il tuo viso! Dedicarti qualcosa di importante non fa bene soltanto alla tua pelle, fa bene anche al tuo morale, credimi.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Medicina estetica per il VISO"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2022 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram