Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Oggi parliamo di HiFu.

HiFu (acronimo di High intensity focused ultrasound) è una tecnologia nata in Cina che sfrutta onde sonore ad altissima frequenza, non udibili all’orecchio umano, focalizzate in un punto preciso della zona da trattare, che sprigionano calore. La metodologia è stata studiata ed applicata a temperature così elevate da colpire e provocare la necrosi di tessuti tumorali.

L’uso in Medicina Estetica si è rivelato molto interessante ed efficace a più livelli, per viso e corpo, tanto da poter parlare di lifting non chirurgico.

Il vantaggio principale degli ultrasuoni concentrati e focalizzati è che è possibile ottenere risultati a volte quasi comparabili a quelli chirurgici, senza però ricorrere al bisturi.

In effetti, paragonata alle altre tecniche estetiche basate sulle radiofrequenze, gli ultrasuoni HiFu possono arrivare molto più in profondità nei tessuti. Pensate, per capire meglio, che il laser può propagare energia solo fino a poco sotto l’epidermide, la radiofrequenza può arrivare allo strato adiposo poco sotto il derma, mentre gli ultrasuoni arrivano fino allo strato SMAS, ossia poco sopra la fascia muscolare.

La profondità d’intervento è decisa dal medico estetico, dopo l’opportuna visita specialistica, e dopo aver quindi individuato il più opportuno e adeguato programma d’azione.

Ma cosa fanno gli ultrasuoni dell’HiFu?

Gli ultrasuoni stimolano il naturale processo di produzione delle fibre collagene ed elastina. Un processo importantissimo per la pelle: l’effetto che si ottiene è quello di un sollevamento e di un rassodamento di volto, collo e decolleté.

Raggiungono la fascia muscolare dove la lassità ha origine con un potente effetto tensore.

Il trattamento HiFu non è doloroso e invasivo, non lascia cicatrici e non necessita di tempi di ripresa o convalescenza. Al massimo può procurare transitori arrossamenti e lievi gonfiori che si risolvono in qualche giorno.

Con gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HiFu) si possono trattare:

  • Fronte
  • Arcata sopraccigliare, rughe o zampe di gallina intorno agli occhi
  • Zigomi e guance
  • Mandibola, sotto-mandibola e sottomento
  • Collo

Questa tecnologia può essere utilizzata anche per il corpo, dove attraverso diversi livelli di profondità, si agisce sulla fascia adiposa e sulla rilassatezza dei tessuti di:

  • Braccia
  • Addome e fianchi
  • Interno cosce
  • Esterno cosce

I risultati sono già apprezzabili dopo qualche seduta, si consolidano dopo qualche mese e hanno una buona durata (circa 18 mesi).

E tu? Vorresti sapere se l’HiFu è un trattamento adatto alle tue esigenze ed aspettative?

Il primo passo è prenotare un appuntamento in Studio per la visita preliminare!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Lifting non chirurgico con ultrasuoni focalizzati"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram