Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Dopo le feste è partito il tormentone dei buoni propositi per rimetterti in forma?

Aspetta, non torturarti!

Innanzi tutto ci vuole CLEMENZA. Clemenza per gli sgarri alimentari e i generosi brindisi perché comunque hanno fatto la loro buona parte per farti godere della famiglia, degli amici, del clima natalizio.

Non devi punirti e non devi infierire sul tuo umore con digiuni e diete drastiche e improvvisate. Non gioverebbero affatto!

Quella che Ti propongo invece è una Tua PERSONALISSIMA REMISE EN FORME.

Se vuoi subito levarti la pesantezza accumulata, puoi farlo con pochissimi semplici accorgimenti:

  • Privilegia carboidrati a lento rilascio quindi usa farine integrali e cereali macinati a pietra
  • Cura una buona idratazione bevendo tanta acqua
  • Fai scorta di frutta e verdura
  • A cena porta a tavola proteine e verdure
  • Fai un po’ di attività fisica (anche camminare, scegliere le scale al posto dell’ascensore, fare piccoli esercizi quotidiani)

E, soprattutto, limita quanto più possibile lo stress. Appunto Ti suggerisco pratiche dolci: riesci ad adottarle come un naturale modus vivendi e non come un’odiosa forzatura…e con ciò eviti uno stress inutile e dannoso.

Qual è la parola d’ordine dopo qualche eccesso? DETOX! I filtri del nostro corpo sono il fegato, i reni, l’intestino, i polmoni. Ecco, dobbiamo prestare loro attenzione: li abbiamo “intasati”, adesso dobbiamo “ripulirli” riducendo cibi che infiammano.

Dopo una settimana o due noterei due grandi benefici: il primo sarà quello di perdere quel chiletto che hai messo su con qualche fetta di panettone di troppo, il secondo quello di ritrovare sempre più leggerezza ed energia.

E allora... allora potrai passare a una vera svolta di BellEssere!

Perché dico che è la Tua personalissima remise en forme?

Perché rimettersi in salute e in forma è un processo Tuo, che deve quindi essere studiato e mirato su di Te, per essere efficace.

Vuoi seguirmi? Seguirmi significa decidere e affrontare un’autentica STRATEGIA per tracciare e seguire un percorso che Ti faccia stare meglio, Ti faccia dimagrire, restituisca elasticità a pelle e tessuti, faccia sparire la cellulite e le lassità, rimodelli la silhouette, allevi il disagio dei disturbi della circolazione veno-linfatica.

Un passo alla volta, con un programma stilato su di Te.

Non devi correre e inseguire obiettivi a breve termine che poi saltano alla prima nuova deviazione. È molto meglio procedere con calma e ottenere risultati profondi e duraturi.

La remise en forme è la Tua Favola di Vita: rimette Te al centro della Tua storia!

Valutiamo insieme, dopo un’accurata visita, in base ai traguardi che Ti poni e alle esigenze che hai. Te lo ripeto: prendiamoci il tempo di pianificare la Tua grande svolta! Può darsi servano due mesi, magari sei oppure un anno. Lo stabiliamo insieme così puoi investire su di te impiegando le Tue risorse in maniera graduale, serena e soddisfacente.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "La Tua personalissima “remise en forme”"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram