Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Parlare insieme di Bellezza Naturale e di Medicina Estetica è un paradosso?

No, non c’è alcuna contraddizione. Non concepisco la Medicina Estetica come qualcosa di opposto o diverso dalla Bellezza Naturale, anzi penso sia esattamente ciò che la favorisce.

L’E(STE)TICA non a caso ingloba e comprende l’etica. Possiamo considerarla un’espressione visiva dell’etica, perché no? Sicuramente non è soltanto la frivola facciata, non è una superficie inutilmente levigata, non è un orpello.

L’estetica è un culto profondo e ce lo racconta meravigliosamente la filosofia greca: “bello e buono” (kalòs kai agathòs).

Etica ed estetica sono VALORI, alleati virtuosi.

Se poi parliamo di Medicina Estetica si apre un mondo, di valori, ispirazioni e aspirazioni. Un mondo che può sembrare scintillante apparenza e invece aiuta e sostiene quello che io chiamo BellEssere ossia l’unione della Bellezza coniugata col Benessere fisico e psichico.

  • Cosa ti aspetti dalla Medicina Estetica?

Spesso mi accorgo di quanta confusione ci sia nella richiesta di alcuni pazienti che vivono il disagio e a volte il rifiuto del tempo che passa.

In realtà oggi la vera medicina estetica non è quella che ci fa dimostrare meno anni ma è quella che ci fa portare bene quelli che abbiamo.

Oggi i nuovi “tag” in medicina estetica sono: Rigenerazione, Biostimolazione, Idratazione, Ossigenazione, per mettere in performance i tessuti e successivamente -in relazione alle esigenze ed alle situazioni cliniche-programmare trattamenti personalizzati finalizzati a migliorare l’aspetto e risolvere un disagio celato.

È un percorso da fare insieme “ step by step “.

  • Ritieni che la Medicina Estetica sia la soluzione a “un’imperfezione”?

In realtà la Medicina Estetica, come dicevo all’inizio, non ha la vocazione di scostarsi dalla Bellezza Naturale e prende per mano la persona innanzi tutto in un’ottica di prevenzione e poi di attenzione ai punti di disagio. Lo scopo non è puramente migliorare l’aspetto ma migliorare l’assetto complessivo! Insomma un approccio ampio e complesso che garantisce oggi splendidi risultati.

  • Pensi alla Medicina Estetica come una medicina anti-age?

La verità è che la Medicina Estetica è per chiunque e a tutte le età, se considerata in chiave funzionale preventiva. È assolutamente logico che un corpo correttamente curato porti meglio gli anni, mantenga vigore, tonicità e elasticità, accumuli meno problematiche di vario genere. Questo non significa che sia prerogativa solo di certe fasce di età o di sesso. Viceversa, la Medicina Estetica è un validissimo percorso per una serie davvero importante di situazioni che sicuramente via via analizzerò specificamente in altri post.

  • Sai perché tengo molto a sottolineare sempre che la Medicina estetica è poco invasiva?

Perché questa è un’espressione potente del BellEssere che è il mio faro, personale e professionale. La <dolcezza> è spesso la forma più forte e penetrante per raggiungere gli obiettivi!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "La Medicina E(ste)tica"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram