Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Vene varicose e capillari? Gambe gonfie e pesanti?

Oggi la parola d’ordine è CURARE.

Per questo propongo e pratico una metodica che lavora sulla causa, che è quasi sempre un’ipertensione venosa sottocutanea che porta a un’infiammazione delle valvole e delle pareti venose.

Si tratta della Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale, che abbreviamo comodamente in TRAP, ovvero uno dei trattamenti più moderni ed efficaci per contrastare l’insufficienza venosa.  

Non è una metodica occlusiva, è un intervento curativo che contribuisce alla RIGENERAZIONE DELLE VENE: non migliora soltanto l’aspetto estetico, offre un’importante soluzione alla pesantezza e al gonfiore degli arti inferiori.

Con la TRAP possono essere trattate:

Teleangectasie (capillari dilatati)

Vene e venule reticolari sottocutanee

Vene varicose e vene dilatate

Incontinenza delle safene

Ulcere da stasi.

La terapia viene effettuata mediante l’iniezione di soluzione rigenerativa che restringe e rafforza le vene rendendole nuovamente continenti. Le vene venule e le teleangectasie spariscono alla vista.

La procedura viene eseguita grazie all’ausilio del transilluminatore, uno strumento in grado di evidenziare meglio i vasi venosi.

La TRAP è un trattamento mini-invasivo ambulatoriale e consente di ritornare immediatamente alle normali attività. È soltanto richiesto di indossare una specifica calza elastica contenitiva di tipo medicale.

Il numero delle sedute è variabile da paziente a paziente.

Si effettua solitamente una seduta per gamba a cadenza periodica programmata (circa 7-15 giorni).

È utile approfittare di questo periodo perché la Trap può essere effettuata sempre, ma d’estate è più fastidioso indossare poi la calza elastica. È possibile anche iniziare ora e poi riprendere a settembre: non si perdono assolutamente i benefici, la Trap anche a lungo termine esplica la sua efficacia.

La fleboterapia tridimensionale rigenerativa non è una pratica chirurgica e si differenzia notevolmente anche dalle classiche sclerosanti.

Con le sclerosanti si tratta solo l’effetto e quindi è possibile che dopo un poco di tempo le varici o i capillari si riformino da altre parti o si riaprano.

La TRAP, a differenza degli altri trattamenti (laser, scleroterapia, chirurgia), ha effetto curativo preservando il patrimonio venoso.  Non asporta le vene come la chirurgia e non le chiude come il laser e la scleroterapia bensì è “rigenerativa”.

Può essere un trattamento ideale anche in pazienti anziani o affetti da altre patologie che controindicano l’atto chirurgico, o semplicemente in pazienti che rifiutano la chirurgia.  

Con la TRAP si tratta tutta la gamba, eliminando il problema alla radice. Tutti i vasi visibili della gamba vengono trattati: vene reticolari, capillari e vene tronculari ed attraverso queste la sostanza rigenerante arriva a tutto il circolo inteso come sistema tridimensionale.

La Trap è un trattamento funzionale ed estetico che consiglio e sostengo fortemente. E sottolineo gli effetti rigeneranti, ovvero di ripristino della struttura e della funzione vascolare alterate. È l’approccio conservativo che ritengo più importante e che considero trattamento di elezione per la casistica indicata. L’idea di curare, preservare e prevenire risponde alle concezioni più evolute della Medicina e anche alla mia filosofia professionale del BellEssere, che sintetizza e coniuga Bellezza e Benessere.

Prenota subito la tua visita. Pensa che sei in tempo per affrontare la problematica che ti crea disagio, fastidio e dolore e affrontare il caldo molto meglio, con una riduzione immediata di gonfiore e senso di pesantezza.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Insufficienza venosa: curiamo adesso varici e capillari"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram