Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Il BellEssere di Natale!

Buon Natale | Favola di Vita

È in arrivo la magia del Natale. Una magia fatta di feste, famiglia, amici, auguri, luci, addobbi. Una magia fatta anche di doni e di tavolate.

L’atmosfera, i colori, gli abbracci, sono un’esplosione di gioia della quale godere. il Natale è un momento di riflessione, di serenità e insieme di allegria, se sappiamo prenderlo e viverlo come una pagina della nostra Favola di Vita!

Quando allestiamo l’albero, quando ci compriamo qualcosa di rosso o di luccicante, quando invitiamo qualcuno al cenone della vigilia o studiamo il menu del pranzo di Natale, quando ci facciamo incantare dal gioco magnifico delle luminarie in città, scopriamo il nostro entusiasmo e un generoso pizzico di euforia!

È importante anche infiocchettare regali per le persone care, chiamare qualcuno lontano per fargli gli auguri, organizzare una pausa panettone e spumante con i colleghi…Importante perché sono emozioni e gesti belli.

Del resto tutti amiamo anche spacchettare, trovare sorprese la mattina del 25 dicembre, ricevere un pensiero affettuoso. Ci commuovono le persone che fanno tanto per dimostrarci che ci vogliono bene.

A proposito di regali, a Natale molti desiderano un trattamento di Medicina Estetica. Spero che molti di voi ci abbiano pensato: per mamme, mogli, mariti, figli, sorelle, amici mettere una gift card sotto l’albero è un’idea splendida!

Natale è anche bontà. Alla tavola di prelibatezze e tentazioni è difficile resistere, vero? Per qualche giorno la linea e la dieta sono archiviate! E io sinceramente non vi sgrido, tutt’altro. Credo che sia giusto concedersi il piacere del palato perché nutre anche lo spirito. La compagnia, la cura con la quale sono preparati tanti piatti, il rituale delle tipicità come un panettone o un pandoro, sono storia e costume, relax e gusto…e allora la nostra Favola di Vita comprende anche assaporare qualche “sgarro” di cui abbiamo voglia.

★Se mai facciamo bene a stare leggeri in questi giorni che precedono le Feste e poi a rimetterci in riga subito dopo.

Naturalmente è ottima regola anche adottare qualche salutare pratica di igiene: ★fare qualche camminata in più che ci aiuti a smaltire l’eccesso di calorie natalizie; ★bere tanta acqua;

★fare qualche pausa detox (se vi concedete l’abbuffata del pranzo natalizio evitate di cenare, ad esempio).

E i brindisi? Se non ci sono seri motivi che sconsigliano assolutamente l’alcool, concedeteveli! Senza abusare, vino e bollicine sono un altro gradevole appuntamento delle feste. Non bisogna esagerare, lo sapete, ma il bicchiere di Natale è un piccolo sfizio spesso eccellente che unisce tutti i commensali.

Dopo le feste, se avremo accumulato comunque qualche eccesso, conta recuperare subito abitudini più moderate e corrette. Dunque tranquille e tranquilli, non mortificate l’appetito e le ricette superlative. Passato Natale tirate fuori la gift card e prenotate da me: rimediamo a tutto!

Intanto vi auguro di cuore di trascorrere le feste come più desiderate! Io direi innanzi tutto con amore.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Il BellEssere di Natale!"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram