Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com
Grande Auto Emo-infusione | Favola di Vita

Conoscete l’ozonoterapia?

L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. L’ozono è un efficace agente battericida, funghicida e detossinante, aumenta le difese immunitarie ristabilendo l’asse intestino-cervello.

Le proprietà dell’ossigeno-ozonoterapia hanno grandissima importanza per la Medicina e largo impiego:

  • in ambito estetico;
  • in ambito sportivo; 
  • in ambito immuno-reumatologico; 
  • in ambito vascolare.

La somministrazione di ozono produce numerosi effetti benefici tra i quali una notevole azione anti-infiammatoria, un effetto anti-aging poiché favorisce l’attivazione dei meccanismi anti-ossidanti endogeni, un’azione analgesica.

Vi parlo in particolare dell’Auto Emo-infusione che è una tecnica medica di introduzione appunto dell’ozono che consiste nel prelievo al paziente di un dato numero di ml di sangue che, senza staccare l’ago dal vaso sanguigno, viene miscelato a una precisa quantità di ossigeno e ozono in un sistema a circuito chiuso e, poi, nuovamente infuso nel paziente.

Ossigenando maggiormente il sangue, la Grande Auto Emo-Infusione influenza positivamente la circolazione corporea e, di conseguenza, le varie funzionalità di organi e di tessuti.

Tra le numerose situazioni nelle quali esplica la sua efficacia, insisto in particolar modo sulle patologie infiammatorie e sulle patologie croniche. Non è un caso che negli ultimi tempi la Grande Auto Emo-Infusione sia diventata un prezioso coadiuvante terapeutico nei casi di Long Covid o Sindromi Post Covid ma anche durante l’infezione e come agente preventivo (ripulisce l’organismo dall’effetto delle “SPIKE” che, liberate dal virus, creano infiammazione).

L’ozonoterapia fa infatti parte della MEDICINA RIGENERATIVA, una innovativa branca della medicina che cerca soluzioni biologiche riparative dei tessuti danneggiati nelle cellule del paziente (se ne parla molto ad esempio per ciò che può fare dopo un trauma sportivo o in patologie degenerative come l’artrosi).

Quanto alla Grande Auto Emo-Infusione, normalmente sono previste 10 sedute di breve durata, effettuate naturalmente da specialisti qualificati. Io ho davvero testato i risultati su me stessa proprio per la sindrome post Covid affidandomi per la Grande Auto Emo-Infusione al dottor Bruno Fioravanti. Ho recuperato benessere, forze e vitalità. Se siete interessati, ho raccolto ampio materiale video in merito sul mio canale youtube. Intanto potete vedere che si tratta di una tecnica non dolorosa alla quale è possibile sottoporsi in via ambulatoriale.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Grande Auto Emo-Infusione"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram