Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com
Evviva le scelte estEtiche | Favola di vita

Etica ed estetica nell’antica cultura greca erano la base della virtù.

L’una in effetti abbraccia l’altra. Ecco perché alla profonda Bellezza dobbiamo ispirarci e tendere!

Oggi è il giorno giusto per…attivare il SENSO estEtico.

Quello che talvolta chiamiamo <buon gusto> è un fantastico indicatore di ciò che esprime ARMONIA: piace agli occhi, allieta lo spirito!

Per me, Medico Estetico, le scelte che rispondono a Etica ed Estetica sono la chiave di tutto: mi guidano nella professione, mi orientano al risultato.

Il senso estetico è sensibilità, la sensibilità che porta a percepire le emozioni e le vibrazioni positive, a inseguire ciò che fa stare bene, ad ammirare ciò che emana energie sane. Ma il senso estEtico è anche fatto di valori: la correttezza, il rispetto, la lealtà, la giustizia.

Sono convita che il SENSO estEtico accolga in sé il significato della misura, della proporzione, della gradevolezza. Il BellEssere, che è il mio faro e l’alchimia della Favola di Vita, è la Bellezza alleata al Benessere: una condizione interiore ed esteriore cui rivolgere ogni giorno attenzioni.

Allora oggi è il giorno giusto per…Iniziare o riprendere il cammino verso Te stessa/o. Il cammino del BellEssere!

E perché parlo di scelte estEtiche?

Perché voglio sfatare l’idea della Medicina Estetica e dei desideri di trattamenti di medicina estetica come culto dell’effimero…credo invece in una Bellezza autentica e duratura.

Non sei una superficie da levigare, una forma da rendere perfetta. Al contrario sei un essere UNICO da valorizzare.

Hai ragione a diffidare dei “miracoli” immediati e delle offerte speciali. Hai ragione a cercare risposte e soluzioni efficaci. Hai ragione a volere competenze, serietà, passione, al Tuo servizio. Questo è il motivo per cui amo l’etica e l’estetica insieme. Questo è il motivo per cui propongo sempre percorsi personalizzati.

Non ci sono formule magiche per tutti, ma c’è una Favola di Vita per ognuno. Una Favola che si scrive con fiducia, pazienza e perseveranza. Serve un approccio complessivo e mirato, servono trattamenti adeguati, servono combinazioni funzionali agli obiettivi. Serve una strategia estEtica. C’è un’identica radice anche per la parola…est-ate! L’estate che si avvicina e alla quale vorresti arrivare in forma. Bene. Resta connessa/o perché d’ora in poi mi occuperò proprio di preparazione all’estate.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Evviva le scelte estEtiche"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram