Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

CRYOLIPOSCULPT è l’evoluzione della criolipolisi tradizionale. Una tecnologia medicale di altissima definizione, estremamente sicura e straordinariamente efficace, pensata e realizzata dalla Biotec Italia Medical per eliminare il tessuto adiposo in eccesso.

Poteva mai mancare nel mio Studio?

No! Nuovi strumenti, nuove tecniche, nuove azioni, sono da sempre il mio stimolo più grande. Sono importantissimi per la mia professionalità e soprattutto per i risultati che posso offrire ai miei pazienti. La scelta di una “tecnologia” è un processo delicato, lungo e complesso perché voglio conoscerla, valutarla, testarla…alla fine nel mio centro di medicina estetica deve entrare quello che io ritengo adeguato e garantito per i miei pazienti!

CRYOLIPOSCULPT è, tra i recentissimi ingressi, il più interessante, avveniristico e speciale. Le sue potenzialità sono in effetti portentose e in poche sedute gli effetti sono strepitosi.

Come la parola stessa suggerisce, un trattamento di Cryoliposculpt SCOLPISCE quindi rimodella la persona agendo in profondità sul tessuto adiposo.

Ma che cos’è esattamente?

Cryoliposculpt è un trattamento che utilizza lo choc termico per rimodellare la silhouette: si può praticare, con differenti manipoli, sul corpo e sul viso e addirittura contemporaneamente in due aree diverse.

Infatti si possono utilizzare fino a 4 manipoli contemporaneamente.

Come avviene il trattamento?

I manipoli aspirano il grasso attraverso un vuoto attivo nelle zone di adiposità localizzate riducendolo fino al 20% a volte già dalla prima seduta. Cio’ accade grazie ad un sistema sofisticato e controllato di raffreddamento che porta la temperatura fino a 10 gradi sotto zero.

Il trattamento completo dura circa 50-60 minuti.

L’azione del freddo fa cristallizzare gli adipociti che poi verranno eliminati mediante apoptosi (ossia morte cellulare programmata).

Studi scientifici hanno dimostrato che l’utilizzo delle “Millicorrenti” durante il trattamento permette la tonificazione dei tessuti e una maggiore protezione verso i tessuti e i vasi sanguigni.

Perché sottoporsi alla Cryoliposculpt?

Perché si tratta di una tecnica e di un macchinario di nuova generazione e di avanzata concezione, in grado di fornire dopo poche sedute un beneficio davvero notevole (efficace dalla prima!). Gli effetti sono visibili già dopo 8-10 settimane dal trattamento (il tempo coincide con quello di apoptosi).

Come procedo normalmente con un paziente che ha cellulite e adiposità localizzate?

È fondamentale una attenta valutazione clinica mediante un’anamnesi ed una visita medica che ci permetterà di fare una giusta diagnosi.

Soltanto questa è infatti in grado di indirizzarmi alle scelte personalizzate più opportune e quindi all’applicazione di metodiche combinate su misura per il paziente.
Ad esempio alla Cryoliposculpt spesso associo la Carbossiterapia ad Alti Flussi ideale per potenziare il drenaggio linfatico nei giorni seguenti il trattamento e l’utilizzo delle Onde Elettromagnetiche per una buona tonificazione muscolare.

Per me è essenziale far comprendere al paziente l’importanza di un percorso con metodiche combinate in cui viene inserito anche un piano alimentare per un risultato più performante.

Cryoliposculpt è una tecnica innovativa non invasiva che, in totale comfort, consente di eliminare adiposità su:

addome

fianchi

cosce

braccia

glutei

Inoltre la presenza del set “Combo” ci permette di lavorare sulle adiposità del sottomento con ridefinizione del profilo mandibolare.


Credo sia davvero uno dei trattamenti più innovativi e completi per le adiposità localizzate e la cellulite negli stadi più avanzati.

Non resta che sperimentarla.

Ti aspetto!

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Cryoliposculpt per eliminare il tessuto adiposo"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2021 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram