Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Spesso parliamo di routine di cura del corpo e della pelle, di attività fisica, di trattamenti di medicina estetica, come singole scelte di Benessere e Bellezza autonome e sufficienti.

La realtà è che Benessere e Bellezza, che io sono solita unire e perseguire in BellEssere, sono frutto di un atteggiamento complessivo, comprensivo di molte attenzioni.

Parlo di allenamento perché si impara, si pratica ogni giorno, diventa un’abitudine positiva. Hai presente la scheda di esercizi che ti fanno in palestra?

Ecco, anche l’allenamento alla bellezza è fatto di diversi esercizi e step:

  • la DECISIONE di volersi bene, trattarsi bene e vedersi bene
  • un buon PIANO DI AZIONE per programmare i passi giusti
  • un mix di resistenza, fiducia, pazienza per dedicarsi con costanza le CURE e le coccole EFFICACI

Perché parlo sempre di visita, step e pianificazione degli interventi di remise en forme e Favola di Vita? Perché la Bellezza si allena davvero. Con il detox ove e quando necessario, con un’alimentazione corretta, con regole di igiene quotidiana, con i trattamenti più adeguati.

E perché insisto sulla personalizzazione? Perché la Bellezza è unica, soggettiva, esclusiva. Non è l’anti-age ad oltranza, spesso faticoso e mortificante, ma la ri-generation.

E, ancora, perché mi piace usare la parola BellEssere? Perché la Bellezza ha bisogno di salute e benessere, perché è fatta di energia.

L’allenamento alla Bellezza è una decisione mentale: la decisione di realizzare il sogno di ritrovare splendore, forma, tonicità, armonia.

Tutto si può fare e i risultati arrivano.

Qual è la formula magica?

Secondo me il segreto vincente è già nella combinazione perfetta di tutti gli elementi e gli aspetti che abbiamo visto, però io voglio aggiungere sempre il fattore top: l’ottimismo del pensiero positivo che orienta alla felicità!

D’altra parte la Bellezza e il Benessere sono il portato di una connessione tra mente e corpo che tende all’equilibrio e quindi ristabilisce il miglior rapporto con se stessi e con la vita, no?

Anche in Medicina Estetica io tendo ad esaltare proprio l’UNICITA’ e quindi a favorire un lavoro sulla felicità e sullo spirito insieme.

Qual è il tuo desiderio?

Dimagrimento, rimodellamento, riduzione adiposità localizzate, lifting viso non chirurgico, restituzione volumi, elasticità, luminosità della pelle, ridefinizione del contorno labbra e minimizzazione delle rughe?

Prendi il tuo appuntamento in Studio. Allenati alla Bellezza con me.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Come allenarsi alla Bellezza"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram