Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Che si possa nascere belli non è una notizia, lo è invece che si possa diventarlo, senza interventi chirurgici e a qualsiasi età.

È davvero una scelta. La scelta di prendersi cura di sé e di rimettere in forma il proprio aspetto fisico. Non pensate automaticamente al ringiovanimento.

La vera moda non è l’anti-age, ma la beautiful age!

Evergreen si può restare, non soltanto nello spirito. Questa è la meravigliosa opportunità della MEDICINA ESTETICA.

☛Cos’è la Medicina estetica?

Una disciplina che non ha ancora compiuto il mezzo secolo eppure è già straordinariamente ricca di risposte, soluzioni, possibilità. Si descrive il suo scopo in sintesi come quello di correggere inestetismi del corpo con metodiche <soft>.

Nella realtà dobbiamo avere un approccio molto più ampio e profondo ovvero superare perfino il concetto di “difetto”. La Medicina Estetica è infatti un mezzo estremamente potente per il benessere psico-fisico occupandosi di mantenere o ripristinare l’equilibrio estetico della persona. Ha un ruolo determinante anche in un’ottica di prevenzione e di valorizzazione dei caratteri unici del paziente. La Medicina Estetica, peraltro, agisce con grande efficacia e potenza ma con procedure dolci che non comportano grossi tempi di ripresa e possono essere eseguite in sicurezza.

☛Cosa può offrire la Medicina Estetica?

Da anni la Medicina Estetica ha abbandonato i canoni della Bellezza artificiale per abbracciare quelli di un’esaltazione molto più naturale e autentica.

Come accennavo al principio, la corsa al ringiovanimento esasperato ha il fiato corto. Oggi la nuova Bellezza è matura e consapevole. Più che togliersi anni, le persone vogliono portare bene quelli che hanno. Amano prestare attenzione alla propria immagine, rigenerarla, rinvigorirla.

La Medicina estetica con prodotti di altissima qualità e strumentazioni all’avanguardia è in grado di risolvere problemi, ridare tonicità, contrastare inestetismi, rimodellare il profilo corporeo, agire sull’estetica del viso.

☛Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica?

Sono molti i trattamenti eseguibili attraverso le tecniche di Medicina Estetica, tutti senza bisturi. Li vedremo certamente tutti, dedicando a ciascuno utili spiegazioni. È facile però richiamare ad esempio quanto la Medicina Estetica può fare per le rughe, per le occhiaie, per le lassità cutanee, per combattere inestetismi localizzati, per le macchie della pelle o per dare forma e volume alle labbra. Sono soltanto degli esempi ma sicuramente attengono ad alcune richieste comuni.

Avrete tutti sentito parlare di collagene e acido ialuronico oppure di filler, laser o lipofilling ma c’è molto altro da scoprire. Prima però è essenziale capire bene quanto sia importante la relazione da una parte con la Bellezza e dall’altra con il Medico di Medicina Estetica.

☛Come riconoscete il vostro Medico Estetico?

Si raccomanda sempre di scegliere un professionista che coniughi l’Estetica con l’Etica, innanzi tutto. Poi è certamente utile basarsi sull’affidabilità dei prodotti, dei macchinari e dei metodi. Ma c’è qualcos’altro che voglio aggiungere.

Io accolgo in Studio una persona, non una faccia, un paio di gambe o di glutei. Devo prima di ogni cosa capire chi è, quali sono le sue condizioni di salute, quanto un inestetismo incide sul suo morale o sulla sua autostima, con quali desideri arriva, che rapporto vive con il suo aspetto e la sua età.

Devo sapere cosa è meglio per lei, attraverso quali interventi e in quanto tempo. Devo ispirarle fiducia e accompagnarla in un percorso. Un percorso che faremo insieme. Un percorso positivo.

È medicina. E Medicina significa tante cose: anamnesi, diagnosi, terapia.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Belli si può sempre diventare"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2021 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram