Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Azioni ed efficacia della carbossiterapia

La carbossiterapia è una tecnica assolutamente poco invasiva che consiste nella somministrazione sottocute di una calibrata quantità di anidride carbonica allo stato gassoso.

È un argomento che mi sta molto a cuore (ma quali interventi importanti per la Salute e il BellEssere non mi stanno a cuore?!) perché la Carbossiterapia ad Alti Flussi è estremamente utile tanto nella medicina vascolare che nella medicina estetica.

Dico subito che l’anidride carbonica è una sostanza naturale, non tossica e non pericolosa. Sgombrato dunque il campo da qualsiasi rischio, vediamo in quali ambiti dimostra la sua efficacia.

I disturbi che possono essere trattati con la carbossiterapia ad alti flussi sono molteplici e comprendono:

  • insufficienze venose e linfatiche
  • disturbi da alterazioni del microcircolo
  • cellulite e adiposità localizzate
  • rilassamento dei tessuti
  • smagliature
  • cicatrici

La carbossiterapia ad alti flussi è un ottimo coadiuvante nei trattamenti dell’invecchiamento cutaneo e trova valide applicazioni appunto anche in dermatologia e ginecologia.

L’anidride carbonica incrementa il flusso sanguigno, agisce a livello del tessuto adiposo, riattiva il metabolismo cellulare, esercita un effetto anti-age (grazie alla stimolazione del tessuto connettivo aumenta infatti la produzione di elastina e collagene).

La carbossiterapia ha anche un effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.

I risultati della carbossiterapia sono visibili e duraturi, per questo è uno dei trattamenti più indicati e richiesti.

Ma come si fa?

La carbossiterapia consiste in microiniezioni effettuate con aghi sterili sottilissimi collegati a un macchinario erogatore di anidride carbonica.

Sono io in studio naturalmente a regolare la velocità con la quale avviene la fuoriuscita del gas e la quantità, seguendo protocolli terapeutici specifici per ogni paziente e personalizzando il trattamento in base al suo problema e alla sua sensibilità.

Alla fine della seduta, che mediamente dura dai 10 ai 30 minuti, il gas è eliminato per via respiratoria senza arrecare alcun fastidio.

Il numero di sedute dipende poi dalla situazione soggettiva: la valutazione si può fare soltanto in Studio, dopo visita e diagnosi. È una tecnica affidabilissima che offre davvero grandi soluzioni senza effetti collaterali. E tu hai già provato i benefici della carbossiterapia ad alti flussi?

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Azioni ed efficacia della carbossiterapia"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram