Insisto molto sull’efficacia della carbossiterapia ad alti flussi e della mesoterapia enzimatica per combattere quella antiestetica patologia multifattoriale che è la cellulite e le fastidiose adiposità localizzate (ovvero l’accumulo di grasso in alcune parti del corpo).
Lo faccio in particolar modo in questo periodo perché è quello che ci concede il giusto tempo di un percorso di trattamento in vista della stagione estiva.
In particolar modo per la cellulite, che può avere origini genetiche, ormonali o vascolari e che può essere scatenata da peculiari situazioni o elementi come gli sbalzi di peso, lo stress, la gravidanza, errate abitudini alimentari o uno stile di vita sedentario, io parlo sempre di un piano di approccio cioè di una corretta pianificazione di azioni e trattamenti utili.
Non è affatto una condizione facile e veloce da affrontare, vanno analizzate le specificità della persona con una valutazione e una diagnosi precise, bisogna modulare una risposta mirata che spesso è articolata e composta da un percorso di più scelte e rimedi.
Le migliori soluzioni ce le offrono spesso più metodiche combinate.
Per questo oggi mi soffermo su mesoterapia enzimatica e carbossiterapi.
La MESOTERAPIA ENZIMATICA è un trattamento potente sia contro la cellulite che contro le adiposità localizzate. Gli Enzimi sono infatti forti e preziosi antinfiammatori con proprietà rigenerative ed antiedemigene, con effetti curativi anche sulle lassità cutanee.
Con la mesoterapia enzimatica iniettiamo collagenasi, lipasi e liasi, in diverse concentrazioni: si tratta di enzimi che esercitano un’azione vigorosa sulla riduzione degli accumuli adiposi e sulla cellulite, appunto con proprietà rigenerative, lipolitiche, antinfiammatorie, antiedemigene e anti fibrotiche.
Perché combinarla con la carbossiterapia?
La CARBOSSITERAPIA AD ALTI FLUSSI è un trattamento importantissimo della cellulite perché agisce sulla microcircolazione, sul tessuto adiposo e sulla pelle, aumentando la percentuale di ossigeno nei tessuti e riducendo gli accumuli di grasso
La Carbossiterapia è una pratica di medicina estetica basata sulla somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso nelle zone sottocutanee: l’anidride carbonica migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti, agisce sul metabolismo degli adipociti, consente di eliminare il ristagno di liquidi: diciamo in sintesi un effetto vasodilatatore e brucia grassi.
Sono metodiche sicure, non invasive, non chirurgiche
i cui primi risultati sono già visibili in poche sedute.
È il momento ideale. Possiamo programmare insieme le azioni più efficaci nei prossimi mesi.