Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Vi ho già parlato di carbossiterapia ad alti flussi controllati e continuerò a farlo perché si tratta di una metodica di grande importanza ed efficacia per la sua azione lipolitica, di ristrutturazione del micro-circolo e migliorativa della stasi veno-linfatica oltre che del metabolismo cutaneo e di ossigenazione profonda dei tessuti.

A proposito di adiposità localizzate, lassità cutanee e smagliature in Medicina Estetica ci sono approcci utilissimi che offrono risultati ottimi, soprattutto combinando più trattamenti e personalizzando il programma terapeutico.

Personalizzare naturalmente ha sempre lo scopo di aderire strettamente alle necessità, alle peculiarità e alle problematiche del paziente e di programmare il miglior percorso per gli obiettivi desiderati. Devo però dire che la CARBOSSITERAPIA AD ALTI FLUSSI CONTROLLATI garantisce sempre risposte straordinariamente interessanti tanto in flebologia (insufficienza venosa e linfatica, pesantezza ed edema arti inferiori, matting,…) quanto in medicina estetica (per cellulite, adiposità localizzate, lassità cutanee, smagliature, ringiovanimento viso, décolleté, vulva, …)

Con la carbossiterapia si somministra per via sottocutanea anidride carbonica allo stato gassoso nelle zone da trattare, attraverso un macchinario specifico collegato a un ago. L’anidride carbonica “scioglie i grassi” dei cosiddetti “cuscinetti” delle zone critiche - come cosce, glutei e addome, è vasodilatatore quindi migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti ed elimina i ristagni di liquidi.

La carbossiterapia ad alti flussi controllati è un trattamento non invasivo ma può essere praticato soltanto da un medico in ambulatorio specializzato.

Normalmente si prevede un ciclo di circa dieci sedute, gli effetti sono comunque già visibili e decisamente percepiti dopo due o tre trattamenti.

Potenzialità ed utilizzi della carbossiterapia sono veramente notevoli.

La pratico con successo su molte differenti casistiche.

Qui ad esempio, parlando di lassità, posso citare il rilassamento tipico di interno braccia e interno cosce, spesso fastidiosa causa di disagio estetico, sul quale l’azione della carbossiterapia è eccezionale.

Eccellente l’efficacia della carbossiterapia anche per migliorare l’aspetto di collo e décolleté. Se infatti spesso il paziente concentra l’attenzione su viso e labbra, non si può dimenticare che collo e décolleté sono zone che tradiscono l’invecchiamento: la carbossiterapia migliora l’elasticità alla pelle con effetto antiaging. È utilizzata anche per migliorare cicatrici e smagliature rendendo la pelle di aspetto più uniforme.

L'effetto biostimolante della carbossiterapia è un alleato della salute della nostra cute: non sorprende che l’anidride carbonica venga detta “gas della bellezza”.  

In particolare io sottolineo e riepilogo: l'ossigenazione dei tessuti, il miglioramento della circolazione e la riattivazione dei fibroblasti (le cellule che producono collagene e fibre elastiche) rendono la pelle più tonica e compatta.

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Affrontare adiposità localizzate, lassità, smagliature"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2024 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram