Logo Favola di Vita
Il blog della Dott.ssa
 Michela Squeo
michelasqueo@gmail.com

Filler significa riempimento. I fillers sono trattamenti estetici per ritoccare imperfezioni, rughe e cicatrici o ripristinare i volumi perduti.

Con l’avanzare dell’età infatti arrivano le rughe, la pelle si fa meno tonica e più spenta per la progressiva mancanza di ACIDO IALURONICO, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che può essere integrata per ottenere un effetto tonificante e modellante immediato. 


Esistono l’Acido Ialuronico Libero Lineare con effetto biostimolante e l’Acido Ialuronico cross-linkato riempitivo.


I fillers a base di acido ialuronico sono caratterizzati da diverse concentrazioni e consistenze da scegliere in base all’età della paziente e alla zona da trattare.
Grazie a questi fillers è possibile riempire la ruga in modo naturale, modulando la densità dell’acido in base alla sua localizzazione e profondità.

È fondamentale un’attenta valutazione clinica per una corretta diagnosi e per porre le indicazioni a trattamenti più specifici ed adatti ad ogni paziente.
 
Oggi la nuova tendenza proietta la medicina estetica verso risultati naturali: la parola d’ordine è RIGENERARE per cui diciamo Sĺ a tutti i trattamenti di Biostimolazione e Biorivitalizzazione cellulare, utilizzando associazioni di acido ialuronico libero con polinucleitidi o peptidi biomimetici, ovvero sostanze biologiche pronte a soddisfare ogni esigenza di ringiovanimento.

Tali trattamenti non riguardano solo il viso ma anche il corpo (per ridurre, rassodare, armonizzare).

Non soltanto rughe!

Il filler è uno dei trattamenti estetici più praticati perché non è invasivo. Non si limita al riempimento per eliminare o ridurre le rughe, permette di ringiovanire e rimodellare tutto l’aspetto del viso rendendolo peraltro decisamente più luminoso fin dalla prima seduta.

Per cosa si utilizza?

Con i fillers possiamo ottenere altri risultati:

  • rimodellare le labbra con filler specifici quindi aumentarne i volumi o definirne i contorni
  • ripristinare i volumi del volto donando più luminosità  
  • valorizzare gli zigomi in modo naturale 
  • ridefinire il contorno mandibolare 
  • correggere asimmetrie 

Ci sono vari tipi di fillers, la scelta viene effettuata dal medico in relazione alla situazione soggettiva del paziente. Ecco peraltro perché insisto sempre su una attenta valutazione clinica preventiva e personalizzata. 

Ora che sai qualcosa in più sui fillers e sulla funzione dell’acido ialuronico non ti resta che prenotare la tua visita: dopo un’approfondita anamnesi e la visita specialistica, risponderò alle tue domande e alle tue esigenze!

Ti aspetto 

Condividi l'articolo:
Donna con occhiali che sorride

Dottoressa Michela Squeo

Specialista in medicina estetica e funzionale
Via Costantino Perazzi 49 Novara
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento dell'articolo "Acido ialuronico e Filler"? Contattami utilizzando il form.

Dove trovarmi

Il mio studio si trova in via Perazzi 49 a Novara. Ricevo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Inizia ad allenarti per la felicità, scopri i BellEssere e come trasformare la relazione con il tuo corpo.
MICHELA SQUEO

2021 Michela Squeo - Privacy Policy

P. Iva 01175880036 - michelasqueo@gmail.com - Via Perazzi 49, 28100 Novara (NO)
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram